AST entra a far parte di BIF di TRANSPARENCY INTERNATIONAL ITALIA

20 luglio 2017

Prosegue l’impegno di Acciai Speciali Terni per la promozione e la tutela della legalità. L’Azienda è ufficialmente entrata a fare parte del Business Integrity Forum di Transparency International Italia, l’organizzazione mondiale che si occupa di prevenzione e contrasto alla corruzione. Sviluppare senso di responsabilità, rispetto dell’interesse pubblico, integrità, trasparenza e legalità sono gli obiettivi su cui si fonda il lavoro di Trasparency. Sono principi nei quali AST si riconosce e che intende condividere con tutte le realtà imprenditoriali con le quali collabora.

Sono parte di questo progetto imprese che si impegnano per la legalità e collaborano in progetti comuni di promozione culturale e contrasto alla corruzione. In Italia, oltre ad Acciai Speciali Terni, hanno già aderito dodici grandi aziende: Enel, Assicurazioni Generali, Edison, Falck Renewables, Kpmg Italia, Rina Spa, Luxottica, Pirelli, Snam, Terna, Tim e Vodafone.

TRANSPARENCY INTERNATIONAL. Fondata nel 1993 a Berlino, Transparency International è diffusa in oltre 100 paesi del mondo. La sua missione è dare voce alle vittime e ai testimoni di corruzione, collaborando con i governi, le aziende e i cittadini per mettere un freno a questa piaga in ogni settore e ambito. In particolare, Transparency International Italia, fondata nel 1996, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema tramite incontri, riflessioni, dibattiti e ogni altra forma di comunicazione, operando in convenzione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac).

L’ingresso in Transparency è un’altra tappa nel percorso che Acciai Speciali Terni ha intrapreso a tutela della legalità. Consapevole che il proprio impegno non potrà esaurirsi dentro i confini di viale Brin, l’Azienda intende coinvolgere il territorio, le altre realtà imprenditoriali, le scuole di ogni ordine e grado. Sarà necessario dedicare risorse ed energie all’educazione e alla responsabilizzazione di quelli che, oggi bambini o adolescenti, domani saranno cittadini adulti, in grado, con le loro scelte, di promuovere cambiamenti nella nostra società.