PROMUOVI LA TUA SCHIENA

PLTS_fondo_00

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE
E PREVENZIONE
PER UN USO CORRETTO
DELLA COLONNA VERTEBRALE

“Promuovi la tua schiena! Scuola, Postura e Sport”

Educare i ragazzi a una corretta postura, per prevenire patologie anche gravi, ed incentivarli a praticare una costante attività sportiva.

Sono questi gli obiettivi principali del progetto “Promuovi la tua schiena! Scuola, Postura e Sport”, la nuova  iniziativa – rivolta ai ragazzi del biennio della scuola secondaria di secondo grado della nostra città – promossa da Acciai Speciali Terni attraverso la Cassa Mutua Aziendale dipendenti Acciai Speciali Terni SpA e il Circolo Lavoratori Terni.

Le patologie della schiena sono molto diffuse e non riguardano più soltanto la terza età. Infatti sempre più giovani soffrono quotidianamente di mal di schiena, perché si muovono poco e stanno molto tempo davanti a computer o tablet, e una postura scorretta aumenta di 2,5 volte il rischio di sviluppare sintomi muscolo-scheletrici.

Presso la struttura della Cassa Mutua Aziendale sarà effettuato il checkup gratuito, un’importante occasione per sottoporre i propri figli ad una prima visita per misurare lo stato di salute della colonna vertebrale e illustrare i principi di un corretto stile di vita (abitudini alimentari, attività fisica) al fine di prevenire possibili patologie future.

Inoltre, per prevenire queste patologie della colonna vertebrale è necessaria una giusta attività sportiva per la correzione soprattutto delle posture sbagliate. Da qui il coinvolgimento del Circolo Lavoratori Terni e dei suoi istruttori, con l’obiettivo di favorire la pratica sportiva e la sensibilizzazione verso uno stile di vita sano e attivo.

CON IL PATROCINIO DI:

IL CONCORSO

Durante il progetto sarà svolto un concorso per premiare la scuola che tramite un filmato avrà rappresentato meglio i temi trattati durante gli incontri curriculari.

SCARICA LA BROCHURE

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 
Biblioteca Circolo Lavoratori Terni
Mercoledì 24 Ottobre 2018